Frasi sul godimento
In archivio 148 frasi, aforismi, citazioni sul godimento- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- Dal libro: L'innocente
- Dal libro: Ulisse
“Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Ozio
- La trovi in Crescita personale
“Godere, se dipendesse da me, sarebbe un dovere per tutti.”
“Godi dei piaceri presenti in modo da non danneggiare quelli futuri.”
“Ella appariva, così, la donna di delizia, il forte e delicato strumento di piacere, l'animale voluttuario e magnifico destinato a illustrare una mensa, a rallegrare un letto, a suscitare le fantasie ambigue d'una lussuria estetica. Ella così appariva nello splendore massimo della sua animalità: lieta, irrequieta, pieghevole, morbida, crudele.”
- La trovi in T-Shirt
“D & G - Dammela e Godo.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“La volontà di soddisfazione distrugge l’amore.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Lussuria e Castità
“Tutti i piaceri terreni sono più dolci nell'aspettativa che nel godimento, ma tutti i piaceri spirituali più nella fruizione che nell'aspettativa.”
- La trovi in Sessualità
“Il sesso non va consumato, piuttosto gustato.”
“Il Getsemani di un uomo è la Disneyworld di un altro.”
- Dal libro: Lettere a Lucilio
“Ciò che fu doloroso sopportare è piacevole dopo che lo si è sopportato: è naturale che uno goda della fine delle sue sofferenze.”
- La trovi in Lussuria e Castità
- Dal film: 007: Skyfall
- La trovi in Superbia e Umiltà
- Dal libro: Satyricon
- La trovi in Sessualità
“È impossibile godere pienamente dell'ozio a meno di non avere tante cose da fare.”
- Dal libro: Viaggio in Italia
“Se è una gioia godere ciò che è buono, ve n'ha una più grande ancora; sentire ciò che è meglio; e in arte, soltanto l'ottimo è buono abbastanza.”
“L'arte della vita sta nel sapere come godere poco e sopportare molto.”
- La trovi in Inglesi
“Quando «consumiamo» un oggetto che abbiamo acquistato, sia in senso metaforico, per esempio guidando un’automobile, oppure in senso letterale, mangiando un cibo particolare, il piacere che ne traiamo non dipende soltanto dalle caratteristiche intrinseche dell’oggetto in questione (il design dell’auto o il sapore di quell’alimento). Per molti...” (continua)(continua a leggere)
“Non spinger mai all'estremo né il male né il bene. Un antico sapiente ridusse tutta la sapienza alla semplice moderazione. Il diritto spinto all'eccesso diviene torto, e l'arancia troppo strizzata sprizza umore amaro. Anche nel godimento no s'ha da giunger mai all'estremo. Lo stesso ingegno si esaurisce, se lo si sfrutta troppo, e chi vorrà...” (continua)(continua a leggere)
“Non dite: Quella gode come una vacca in calore. Dite: È un'esaltata.”
- La trovi in Sesso
“Amarne una sola è troppo poco, amarle tutte è superficialità. Conoscere se stessi e amarne il più possibile, far sì che la propria anima nasconda in sé tutte le potenze dell’amore, cosicché ognuna trovi il suo nutrimento particolare, mentre la coscienza abbraccia il tutto: questo è godimento, questo è vivere.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Se il primo amore sembra, in genere, più onesto o come si dice più puro, se va avanti tanto lentamente non è, come si pensa, per sensibilità o timidezza, ma perché il cuore stupito da questo sentimento sconosciuto si ferma, per così dire, a ogni passo per godere dell'incanto che prova e questo incanto è così sconvolgente per un cuore ancora...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sesso
In evidenza