Frasi sugli imprevisti
In archivio 109 frasi, aforismi, citazioni sugli imprevistiImprevisti
Solitamente usi l'aggettivo "imprevisto" per descrivere qualcosa che ti prende di sorpresa. Il suono inaspettato del campanello della porta di casa potrebbe farti prendere un colpo.
Quando capita qualcosa che non era stato anticipato, né si pensava che dovesse arrivare, quel qualcosa può essere chiamato imprevisto. Una festa a sorpresa che si rispetti è sempre non prevista, e un ospite imprevisto può essere piacevole o scomodo, a seconda di chi si tratti.
“Annabeth mi guardò torva, come se stesse per mollarmi un pugno. E poi fece una cosa che mi lasciò ancora di più di sasso. Mi baciò.”
“La vita ti sorprende sempre, lenta, tranquilla e monotona scorre. Poi improvvisamente una situazione imprevista e imprevedibile accade! Ti esplode in faccia un problema. Tutto si capovolge in un attimo, tutto cambia. L’animo in tumulto si dibatte in questa nuova lacerante condizione... Panico... ansia... confusione... rabbia... ricerca... delle...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Infelicità
“Nessuno è così forte da non rimanere turbato da una circostanza imprevista.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“E ora che ne sarà del mio viaggio?
Troppo accuratamente l'ho studiato
senza saperne nulla.
Un imprevisto è la sola speranza.
Ma mi dicono ch'è una stoltezza dirselo.” “A volte succedono cose che non si è preparati ad affrontare.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“Gli accidenti, cercare di cambiarli... è impossibile. L'accidentale rivela l'uomo.”
“Come faccio a prendere un martello frangivetro all’interno di una bacheca di vetro, se non con un altro martello frangivetro o con qualsiasi altra cosa frangivetro?”
- Dalla serie TV: Skins
“Le particelle subatomiche non obbediscono alle leggi fisiche... si muovono secondo il caso, il caos, la coincidenza si scontrano l'una con l'altra nel mezzo dell'universo e poi c'è il bang. E l'energia. Noi siamo come loro. La più grande qualità dell'universo è l'imprevedibilità... per questo è divertente!”
“Un progetto che promette soltanto delizie non è possibile che riesca; non si evita il disinganno totale se non pagandolo con qualche contrarietà particolare.”
- La trovi in Destino
“Se non vuoi avere dispiaceri tratta le catastrofi come fastidi, ma non trattare mai i fastidi come catastrofi.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Disavventure, eventi imprevisti, situazioni aperte, svelano la bravura di un generale, mentre il successo nasconde la sua debolezza, i suoi punti deboli.”
“Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Mai, mai, mai credere che qualsiasi guerra sia senza ostacoli e facile, o che chiunque si imbarchi in uno strano viaggio possa misurare le onde e gli uragani che incontrerà. L’uomo di stato che semina la febbre della guerra deve realizzare che una volta che il segnale viene dato, egli non è più il signore della politica ma lo schiavo di eventi...” (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: Taken
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Qualsiasi modifica, anche un cambiamento per il meglio, è sempre accompagnata da inconvenienti e disagi.”
“L’ossessività è la ripetizione rituale, liturgica di gesti che, proprio perché già compiuti e conosciuti, rassicurano il soggetto sul loro esito. Non c’è insomma pericolo di sperimentare fallimento e frustrazione.”
- La trovi in Destino
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“La vita è dimenticarsi di togliere la sveglia la Domenica, e di metterla il Lunedì.”
- Dalla serie TV: Supergirl
- Dal libro: Muchachas 1
- La trovi in Carriera
“Per avere successo, non è sufficiente prevedere, dobbiamo anche imparare a improvvisare.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Quando sviluppi la tua capacità di bilanciare le tue emozioni, i problemi inaspettati non ti butteranno giù così facilmente, e tornerai più rapidamente ad un approccio positivo.”
- Dal libro: Sinistrati
“C’è spesso di mezzo un tram quando la sinistra attraversa un incrocio.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Se la storia si ripete, e l'imprevisto accade sempre, quanto incapace deve essere l'uomo di imparare dall'esperienza!”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dal film: Robin Hood
“La vita è così... normale, prima che accada qualcosa.”
“Un ammalato in un ospedale napoletano:
«Dotto’, l’operazione all’appendicite è pericolosa?».
«Non ti preoccupare, solo a uno su mille succede qualcosa…»
«E a che numero stiamo?»”“Nella mal calcolata esecuzione dell’ordine ben calcolato delle cose, capita di rado che l’invocazione provochi l’apparizione della persona invocata, ed è raro che l’uomo da amare coincida con l’ora dell’amore.”
- La trovi in Gaffe
“Noi siamo pronti per ogni evento imprevisto che possa o non possa accadere.”
- La trovi in Codice della strada
“Trazione a quattro ruote significa insabbiarsi in luoghi più inaccessibili.”
- La trovi in Destino
“Un uomo che si vanta di non cambiare mai opinione è uno che si impegna a camminare sempre in linea retta, un cretino che crede all'infallibilità.
In realtà, non esistono principi, ci sono soltanto avvenimenti; non esistono leggi, ci sono soltanto circostanze: l'uomo superiore sposa gli avvenimenti e le circostanze per guidarli.” - La trovi in Fortuna e Sfortuna
“Quando hai degli intoppi se ti preoccupi li raddoppi.”
“L'impreparazione è una condizione molto fertile.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
- Dal libro: Mancarsi
“Chi pianifica e si muove solo al termine di un’attenta valutazione dei pro e dei contro, chi realizza soltanto quello che progetta, di fatto si perde la parte più interessante, e lo sa. Anche nello scegliere responsabilmente c’è una quota d’irresponsabilità, la messa in conto di una perdita. Forse si agisce sempre a costo di qualcosa.”
- Dal libro: Frammenti
“Se non ti aspetti l'imprevisto non lo scoprirai, sfuggente e improbabile com'è.”
- Dal libro: I miserabili
“Mario aveva ancor troppo poco vissuto, per sapere che non v'è nulla di più imminente dell'impossibile e che se v'è una cosa che bisogna sempre prevedere, è l'imprevisto.”
- Dal libro: L'uomo duplicato
“Le parole sono il diavolo, noi lì a credere di lasciarci uscire dalla bocca solo quelle che ci convengono e, tutt’a un tratto, ce n’è una che s’intrufola, non abbiamo visto da dove sia spuntata, nessuno l’aveva chiamata, e, a causa di quella parola, che non di rado avremo poi difficoltà a ricordare, la rotta della conversazione cambia...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Lessico famigliare
“Era in lui la paura, il vortice dell’imprevisto e dell’inconoscibile, che sembrava orrendo alla lucidità del suo pensiero; acque buie, vorticose e venefiche sulle rive spoglie della sua vita.”
- Dal film: La scelta
“Le cose non si aggiustano sempre come vogliamo noi.”
In evidenza