Frasi di Film
Frasi di Film da leggere al volo
- Dal film: Oldboy
“Non lasciarmi mai!”
- Dal film: Le 5 leggende
- Dal film: Io e te
“Mi sono drogata per così tanto tempo che non riesco a immaginare come è stare con una persona normale, sai?”
“È bene che il samurai, anche quando è sul punto di essere decapitato, conservi l'abilità di compiere un ulteriore azione, senza incertezze. Se saprà tramutarsi in un fantasma vendicatore, e mostrare grande determinazione benché privato della testa, egli non morirà.”
- Dal film: Shame
- Dal film: Deadpool 2
- Dal film: Napoleon
“Dobbiamo servire da esempio o cadranno altre città.”
“- Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia somiglia a quella di uno che vale duemila dollari?
- Biondo [comparendo alle loro spalle]: Già... ma tu non somigli a quello che li incassa...”- Dal film: 2046
“Non le importava se le sue storie finivano tutte male. Quello che le importava era esserne l'eroina.”
- Dal film: Loro 1
“L'apparenza inganna solo i mediocri.”
- Dal film: The Beach
“L'amore tende all'odio... e l'odio alla sofferenza.”
“L'amore… non è altro che un incantesimo. Tra due cuori, tra sguardi… è pura sfrenata passione!”
- Dal film: Parlami d'amore
“Alcune volte ho la sensazione che la differenza tra ciò che noi vogliamo e ciò che temiamo sia in un battito di ciglia.”
“Questa cosa deve rimanere un segreto tra noi: gliela dico nella tromba di Eustachio.”
- Dal film: Inside Man
“- Tra una settimana mi starò ciucciando piña colada con due che si chiamano Amber e Tiffany...
- O sarai sotto la doccia con due che si chiamano Jamal e Jesus, più facilmente, e sai la cosa bella qual è? Che quello che starai ciucciando... non è piña colada.” “ Regola numero uno: mai dare il tuo portafogli a un ladro!”
- Dal film: Django
“Da noi i ladri non si uccidono neppure quando tradiscono un amico. Noi i ladri li puniamo in un altro modo. Vero, Miguel?”
- Dal film: Sergio
“Salve, mi chiamo Sérgio Vieira de Mello. Sono brasiliano. E attualmente sono l'Alto Commissario dell'ONU per i diritti umani. Questa organizzazione è l'opportunità migliore che potete avere per realizzare i vostri sogni. Non dimenticate mai che le vere sfide e le vere ricompense nel servire le Nazioni Unite, le troverete là fuori per la strada,...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Joy
“E ti accorgi che l'unica cosa che avrai è quello che crei…”
- Dal film: Vita di Pi
“Perché voler credere in tutto allo stesso momento corrisponde esattamente a non credere in niente. [...] Ascoltami, invece di saltellare continuamente da una religione all'altra perché non cominci con la ragione? In poche centinaia di anni la scienza ci ha fatto capire l'Universo più di quanto la religione non abbia fatto in diecimila anni....” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Patch Adams
“Se ti seppelliranno col sedere fuori allora saprò dove posare la mia bicicletta!”
“Non importa che Harry sia morto. La gente muore tutti i giorni! Amici, familiari... Si. Abbiamo perso Harry stanotte. Ma lui è ancora con noi! Qui dentro! E così Fred, e Remus, Tonks... Tutti loro. Non sono morti invano! Ma tu lo sarai! Perché ti sbagli! Il cuore di Harry batteva per noi, per tutti noi! Non è finita!”
“Ti avevo solo chiesto di non mettermi in imbarazzo...”
- Dal film: 127 ore
“Vedete, io sono un eroe dal cuore grande.”
“La comprensione rende pigra la mente.”
Tre mesi fa, ho avuto quello che hanno definito un episodio di "insufficienza coronarica acuta", tipo un infarto. Mi hanno ficcato un tubicino qui, ho un stent di metallo nell'arteria coronaria sinistra, è come nuova pare, come nuova. Dovrebbe durare per i prossimi trent'anni hanno detto, ma non mi hanno detto che ci faccio con questi... (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Signs
“Gli uomini si dividono in due grandi gruppi: quando gli capita un colpo di fortuna, i primi ci vedono di più che mera fortuna, che mera coincidenza, lo vedono come un segno, come la prova che esiste davvero qualcuno lassù che veglia su di loro; per i secondi è solo un caso, un fausto, concorso di circostanza.”
“Senti Alfredo, cioè, nuje avimme pensato, tutte quante nuje, i figli, tutte quante accussì, avimme pensato, poiché venerdì è o' compleanno e' mammà, no? Non lo so, ce vulevemu fa' nu regalo, tutte quante insieme, no? E niente, avimm pensato e' ce fa a televisione, sta sempre annanz' a televisione, però tiene chille colori ca... a televisione fa...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: 12 anni schiavo
“Sto sopravvivendo, non mi farò prendere dalla disperazione. Mi manterrò in salute finché non verrà l'occasione di riprendermi la libertà!”
“Ti stavo aspettando!”
- Dal film: The Terminal
“Sai cosa ha dato Napoleone a Giuseppina per il matrimonio? Un medaglione d'oro e dentro c'era incisa una parola, destino.”
- Dal film: Barbie
“Hai fatto star male le donne con sé stesse da quando sei stata inventata.”
“Ho subito un danno. Le persone danneggiate sono pericolose. Sanno di poter sopravvivere... È la sopravvivenza che le rende tali... perché non hanno pietà. Sanno che gli altri possono sopravvivere, come loro.”
“- Non hai ancora ucciso nessuno oggi?
- Il sole è ancora alto, no?”- Dal film: Noi 4
“Gli antichi romani vivevano in case con muri e pavimenti, la cosa mi sembra poco sorprendente!”
“Tu vivi e soffri.”
In evidenza