Frasi di “Matrix”
(1999)Andy Wachowski
ha diretto questo film
nel 1999
Titolo Matrix
Titolo originale The Matrix
Anno 1999
Registi Lana Wachowski, Lilly Wachowski
Genere Fantascienza, Azione
Acquistalo suTitolo originale The Matrix
Anno 1999
Registi Lana Wachowski, Lilly Wachowski
Genere Fantascienza, Azione
Trama – Thomas A. Anderson è un uomo con due vite: di giorno è un normale programmatore, mentre di notte è un hacker noto come Neo. L'uomo si ritrova inseguito dalla polizia dopo che il leggendario hacker Morpheus lo contatta e lo risveglia al mondo reale, dove la Terra è devastata e la maggior parte dell'umanità è stata catturata da macchine che si nutrono del calore umano e dell'energia elettrochimica. La mente di ciascun umano è stata imprigionata all'interno di una realtà artificiale conosciuta come Matrix e Neo, ribellandosi alle macchine, deve tornare in Matrix e confrontarsi con dei programmatori informatici super-potenti dediti a sopprimere la ribellione umana.
Tutti gli attori – Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster, Joe Pantoliano, Marcus Chong, Julian Arahanga, Matt Doran, Belinda McClory, Anthony Ray Parker, Paul Goddard, Robert Taylor, David Aston, Marc Aden Gray, Ada Nicodemou, Deni Gordon, Rowan Witt, Eleanor Witt, Tamara Brown, Janaya Pender, Adryn White, Natalie Tjen, Bill Young, David O'Connor, Jeremy Ball, Fiona Johnson, Harry Lawrence, Steve Dodd, Luke Quinton, Lawrence Woodward, Michael Butcher, Bernard Ledger, Robert Simper, Chris Pattinson, Nigel Harbach, , Mike Duncan, Rana Morrison
vedi tuttiFrasi di “Matrix” 13 citazioni
“- Morpheus: Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
- Neo: Quale...” (continua)(continua a leggere)“Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani...” (continua)(continua a leggere)
“Io posso condurti fino alla soglia, ma la porta devi varcarla da solo.”
“Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla.”
“Benvenuto nella tua desertica nuova realtà.”
“Essere l'eletto è come essere innamorato: lo sai solo tu se sei innamorato.”
In evidenza