2666
Acquista questo libro su
Contenuto: 2666 è stato accolto in tutta Europa e America Latina come il più alto risultato di Bolaño, superando persino i suoi lavori precedenti per stranezza, bellezza e portata. La sua schiera di personaggi indimenticabili include accademici e detenuti, uno scrittore sportivo americano, un'inafferrabile scrittrice tedesca e una studentessa adolescente. Le loro vite si intersecano nell'espansione urbana di SantaTeresa, una fittizia Juárez, al confine tra Stati Uniti e Messico, dove centinaia di giovani operai sono scomparsi.
Frasi di “2666” 17 citazioni
“Ciò che contraddistingue una democrazia è il tempo d’avanzo, il plusvalore del tempo, tempo per leggere e tempo per pensare.”
“Le parole praticavano più l’arte di nascondere che l’arte di svelare.”
- La trovi in Guerra e Pace
“La scrittura era chiara e a volte persino trasparente ma il modo in cui si susseguivano le storie non portava da nessuna parte.”
“Vogliono vedere i grandi maestri tirare di scherma in allenamento, ma non vogliono saperne dei combattimenti veri e propri, quando i grandi maestri lottano contro quello che ci spaventa tutti, quello che atterrisce e sgomenta, e ci sono sangue e ferite mortali e fetore.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- La trovi in Scuola e Università
“Non c’è posto al mondo in cui ci siano più stupide al metro quadro di un’università californiana.”
In evidenza