- Home
- Frasi di Libri
- G
- Gli angeli non hanno memoria
Gli angeli non hanno memoria
“C’è un senso di Dio nell’amore che ciascun essere reca all’altro.”
“Non sono i morti a farci paura, ma la parte di noi che si portano dietro.”
“Se le cose quadrano significa che non stiamo guardando bene.”
“Le ragazze sono perfette quando stanno per i fatti loro. Viene fuori tutta la forza che hanno dentro.”
“Quando viviamo non pensiamo mai davvero ai morti. Pensiamo magari a quello che ci hanno lasciato, ai ricordi, alle belle parole. Non ci sfiora la profondità dell’abisso di non essere altro che nulla. Ma quando una persona cara, a noi vicina, ci lascia: come un padre, una madre, o la persona che amiamo, allora si apre una specie di tela.”
“Le cose insomma tendono a uno scopo comune: una certa idea di serenità e tranquillità. Quando l’insieme non quadra ci riscuotiamo dal sonno dell’incoscienza. Il presente ci assale.”
“Chissà perché, arrivati ad un certo punto, non è più l’amore a decidere la durata di una storia fra due persone, ad un certo punto interviene la paura.”
“La felicità ti fa volare in braccio alle stelle.”
“E' proprio quando non sei più capace di stare in equilibrio che senti il miracolo, per un uomo, di rimanere in piedi.”
“Le parole, per quanto molti si affannino a dire il contrario, servono, sono l’unica cosa che abbiamo per liberarci da certi dolori.”
“Esistono dei desideri che sono completamente nascosti alla nostra coscienza, cose che non vorremmo ammettere nemmeno a noi stessi. Peccato che non ammettendoli stiamo male, magari siamo nervosi, rispondiamo male alle persone che ci circondano e che ci vogliono bene, non siamo concentrati sul lavoro, dimentichiamo gli impegni e tutte le scadenze....”
(continua)(continua a leggere)
“Quando sei innamorato sei un architetto di sogni: casa, famiglia, persone, viaggi, speranze. E quando finisce, tutto viene spazzato via. Come se ti togliessero la licenza di sognare.”
“Viviamo con l’idea che siamo importanti, ma non contiamo poi così tanto, forse non contiamo proprio nulla, conta il pezzo di noi che lasciamo agli altri.”
“La mente allenata al bello riesca sempre a far emergere il bello dal mondo.”
“Se ti alzi con un sorriso la realtà ti sorride. Se sei positivo, l’universo avrà tanti doni in serbo per te.”
“Ho visto quanto può essere magnifico un essere umano che crede negli altri, nella vita, e nell’affetto senza sconti.”
“Gli occhi dicono così tanto delle persone. Più gli occhi dicono e più una persona ti colpisce. Ti rimane dentro, aggrappata a tutti gli infiniti istanti che ti separano già da lei, dopo che hai voltato lo sguardo.”
“Tanto ti rimangono solo i ricordi, e se non ci pensi troppo anche quelli se ne vanno.”
“Io sono un urlo contro il mondo, ma tu mi fai sentire il battito di una stella, come un cuore vivo nel cielo.”
“Perché è quando decidi della tua vita, quando senti di essere libera, libera davvero, che la felicità ti fa volare in braccio alle stelle.”
“Guarda che non è difficile capire cosa vogliono dire i sogni, sono solo una luce proiettata nel buio della nostra mente, spetta a noi decidere se girare la maniglia e sbirciare dall’altra parte.”
“Aggrega le sensazioni, pensa che forma ha il rosso, che colore ha il rumore del campanello. Impara a sommare i sensi, a perderti nella poesia della vita. Così diventi un vero creativo, puoi affascinare il mondo.”
Quando le cose vanno male, le persone sanno solo dirti, “è la vita”, “alle volte la vita è anche dolore”, “purtroppo la vita è questo”. Ma questo cosa? Dicono così solo quelli che stanno bene, quelli che niente li tocca.
“Quando vuoi bene troppo a qualcuno non riesci tanto a vedere le cose con il loro colore, sei tu che ti metti a dipingerle come vorresti.”
“Penso che quello che vivo, mentre lo vivo è già passato, che fra un secondo tutto sarà di pochissimo meglio di adesso. In qualche modo le cose si aggiustano.”
“Il problema è che non si può vivere solo con uno scudo, si può sopravvivere, ma per vivere, ad un certo punto, serve anche una spada.”
“Le persone belle sono quelle che solo con gli occhi sanno dire tutto quello che serve.”
“Se osservi bene il mondo puoi prevedere le sue mosse. Puoi vedere il futuro se ti concentri abbastanza nel presente.”
“Non è vero che in punto di morte rivivi tutta la tua vita, in punto di morte sei gli occhi delle persone che ti hanno amato. Non è vero che vedi il passato, tu sei il futuro. È un’altra prospettiva che si apre. Capisci, qualcosa capisci.”
“Stare con lei è sempre un nuovo inizio, mi ci perdo ogni volta. E non soffro, sono felice anche così.”
“Poi dicono che non basta una vita per conoscere le persone, per gli stronzi bastano pochi secondi.”
“Perdere il senso di sé e annullarsi nel noi.”
“Le lacrime che scendono sono una scusa per non guardare il mondo, per non guardare le cose brutte che ti succedono. Sei impegnato con tutte quelle lacrime, ti sembra di buttar fuori un male forte che ti brucia dentro.”
“Come sarebbe bello se quelli che amiamo ci lasciassero poche parole preziose dopo essersene andati. Tutto bene, siamo arrivati. Non pensate a me, qui è bellissimo.”
“Io non diventerò mai vecchio. Voglio dire non vecchio fuori, perché quello non lo puoi evitare, vecchio dentro intendo. Non ti chiederò mai cosa c’è di pronto, ma se scoprirò che non mi hai fatto niente da mangiare, senza chiederti niente mi trasformerò in un vero Carlo Cracco. Ad un tuo sbadiglio, troverò sempre una nuova barzelletta da...”
(continua)(continua a leggere)
“Perché voi non credete a un Diopertutti, voi credete al Dioperme, al Dioperilimiolavoro, al Dioperimieifigli, al Dioperlamiacasa. Voi credete a un bisogno scaramantico, a un’illusione. Voi giocate con il caso, lanciate i dadi sperando che più mani vi diano alla fine il numero più alto. In fondo cosa costa? Cosa costa essere qui tutte le...”
(continua)(continua a leggere)