Il capitano è fuori a pranzo
Titolo: Il capitano è fuori a pranzo
Titolo originale: The Captain Is Out to Lunch and the Sailors Have Taken Over the Ship
Autore:Charles Bukowski
Anno di prima pubblicazione: 1998
Acquista questo libro suTitolo originale: The Captain Is Out to Lunch and the Sailors Have Taken Over the Ship
Autore:Charles Bukowski
Anno di prima pubblicazione: 1998
Frasi di “Il capitano è fuori a pranzo” 13 citazioni
- La trovi in Ozio
- La trovi in Alimentazione
“Gente che va su e giù per le scale mobili, negli ascensori, che guida automobili, le porte dei garage che si aprono schiacciando un pulsante. Poi vanno in palestra per smaltire il grasso.”
“La cosa terribile non è la morte, ma le vite che la gente vive o non vive fino alla morte. Non fanno onore alla propria vita, la pisciano via. La cagano fuori. Muti idioti. Troppo presi a scopare, film, soldi, famiglia, scopare. Hanno la testa piena di ovatta. mandano giù Dio senza pensare, mandano giù la patria senza pensare. Dopo un po'...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Scrittori e Scrittura
- La trovi in Uomini e Donne
“Tutti dobbiamo morire, tutti quanti, che circo! Non fosse che per questo dovremmo amarci tutti quanti e invece no, siamo schiacciati dalle banalità, siamo divorati dal nulla.”
“Il capitalismo è sopravvissuto al comunismo. Bene, ora si divora da solo.”
“Per imparare non c'è niente di meglio, dopo uno sbaglio, che raccogliere le idee e andare avanti. E invece quasi tutti si fanno prendere dalla paura. Hanno così paura di sbagliare che sbagliano. Sono troppo condizionati, troppo abituati a sentirsi dire quello che non devono fare. Prima in famiglia, poi a scuola e per finire nel mondo del lavoro.”
In evidenza