Frasi di “Scrubs - Medici ai primi ferri”
(2001)Bill Lawrence
ha creato questa serie tv
nel 2001
Titolo Scrubs - Medici ai primi ferri
Titolo originale Scrubs
Anno 2001
Creator Bill Lawrence
Genere Commedia, Drammatico
Acquistalo suTitolo originale Scrubs
Anno 2001
Creator Bill Lawrence
Genere Commedia, Drammatico
Trama – La serie è ambientata nell'irreale Ospedale Sacro Cuore e racconta le avventure del tirocinante John Dorian alle prese con l'amore, l'amicizia ed il lavoro in corsia.
Tutti gli attori – Donald Faison, John C. McGinley, Ken Jenkins, Zach Braff, Sarah Chalke, Neil Flynn, Judy Reyes, Robert Maschio, Sam Lloyd, Aloma Wright, Christa Miller
vedi tuttiFrasi di “Scrubs - Medici ai primi ferri” 41 citazioni
“- Elliot: Dr Cox, questo rossetto mi fa sembrare un clown?
- Cox: No, baby no. Anzi, ti fa sembrare una prostituta che va esclusivamente con i clown!”“Mi serve un caffè bollente che mi dia sprint alla falcata e che mi trascini le chiappe sul water!”
“[Parlando ad un paziente, che rifiuta la chemioterapia perché Wikipedia dice che una dieta a base di cibi crudi, ribalta l'effetto del cancro] E ora se permette, vado a toglierle il portatile dalle mani, perché ho deciso che è troppo stupido per usarlo. Vede quel peperone che sta masticando, contro il cancro che si è scatenato nel suo corpo non...” (continua)(continua a leggere)
“Lascia che proceda brevemente a illustrarti quella che amo definire La filosofia di Perry:
1) se quello che fa la fila davanti a me al bar non ha deciso cosa comprare quando è arrivato alla cassa, dovrei avere il diritto di ucciderlo;
2) sono quasi sicuro che se da internet togliessero tutta la pornografia resterebbe un solo sito chiamato...” (continua)(continua a leggere)“Molly io sono narcisistico, pessimistico, sono ossessivo insicuro... e ho una tale paura dell'intimità che ogni mia relazione è un continuo autosabotaggio che inevitabilmente sfocia in un vuoto di aspettative tradite e disperazione.”
“A volte la cosa peggiore è ottenere proprio ciò che vuoi.”
Diamo uno sguardo alla mia vita privata: io sto insieme a una donna che odio, mio figlio di due anni mi chiama Perry e... soprattutto, quello che ancora non sono mai riuscito a confessare a nessuno, è che il sabato sera mi piace indossare un bel vestito da donna e andare in giro coi tacchi alti per i bar a farmi chiamare "la merciaia".
“[Rivolto a Elliot] Non so dove si trovasse tua madre quando doveva dirti queste cose, ma non si fa sesso con le persone di cui si è innamorati. Il sesso serve a fare bambini e a vendicarsi.”
“Oh Perry, sei così teso e litigioso sembri il Dr. House senza la zoppia.”
“- Paziente: Perché ho una calcolosi?
- Dr. Cox: Perché ha ingoiato una calcolatrice e l'è rimasta sullo stomaco.”“- Elliot: Lei non capisce la gravità della situazione! Sono pericolosamente ad un passo dal rinunciare per sempre agli uomini!
- Dr. Cox: A nome di tutti gli uomini, anche di quelli che vivono in capanne di fango, lascia che sia il primo a dire: grazie ed hallelujah!”“Dio, la mia infallibilità comincia a pesarmi, richiamami!”
“[Riferito a J.D.] Tutti noi siamo destinati a morire prima o poi. Per pochi fortunati sarà una cosa veloce ma per gli altri sarà una faccenda lenta e dolorosa come una conversazione con te.”
“Saremo amicissimi per supersemprissimo se terrai la tua faccia lontanissimo dalla mia!”
“Quando nessuno ti chiede più aiuto: quello è il fondo del barile.”
“- Dr. Cox: Sai Jordan devo dire che nonostante l'isteria ormonale, c'è qualcosa di indefinibile in una donna incinta, di quasi... spirituale.
- Jordan: Davvero??
- Dr. Cox: Sul serio sei... non sei mai stata così bella.
- Jordan: È per via delle tette giganti.
- Dr. Cox: Voglio dire ma te le sei viste!?”- Dr. Cox: La chiave per affrontare gli allenamenti si riassume in un'unica frase: "inorridisco davanti al mio corpo!"
- Turk: Scusi?
- Dr. Cox: Il concetto è facile: se ti guardi nello specchio e ti piaci non c'è più speranza, hai già perso la battaglia!
- Turk: Non lo dica mai davanti alle adolescenti!“Senti sto frequentando una ragazza, che per inciso è fantastica; e c'è quest'altra donna che purtroppo non riesco ancora a togliermi dalla testa, è fidanzatissima, ed è forse per questo che non riesco a togliermela dalla testa, e potrebbe darsi, e questa è una nuova teoria, che continui a pensare a quest'altra donna -quella che è fidanzatissima-...” (continua)(continua a leggere)
“Mi stavo domandando come ci si pettina per riuscire a nascondere le corna!”
“Una volta ogni 4,2 secondi un uomo dice una stupidaggine, una donna lo sente e lo punisce.”
“Come medico devi accettare il fatto che quello che facciamo qui ha un solo scopo: guadagnare tempo. Cerchiamo di prolungare la partita, nient'altro; ma poi finisce sempre allo stesso modo.”
“Questa è la moderna medicina. Progressi che mantengono in vita persone che avrebbero dovuto morire tanto tempo fa, quando perdettero ciò che le rendeva persone. Ora il tuo lavoro è restare abbastanza sano così che quando qui arriva qualcuno che puoi davvero aiutare, non ti ritrovi tanto sballato da distrarti.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Accade raramente che le cose vadano come le si desiderano, così a volte le accettiamo così come vengono.”
In evidenza